Videomapping e projection mapping
La realizzazione di videomapping corrisponde alla creazione di un vero e proprio spettacolo visivo. L’utilizzo della tecnica del projection mapping permette di proiettare sulle facciate di edifici, monumenti e altre strutture delle spettacolari immagini in 3D. Allo stesso tempo, l’utilizzo di questa tecnica si estende anche ad eventi dal forte impatto scenico come concerti, spettacoli e festival, dove queste installazioni accompagnano ciò che accade sullo stage, entrando in perfetta sintonia con i suoi suoni, le sue luci e la sua atmosfera.
Coinvolgente diverse professionalità e attrezzature altrettanto differenti, è possibile infatti raggiungere installazioni capaci di lasciare un ricordo indelebile.
Inoltre, tali installazioni diventano delle reali attrazioni che, complice il passaparola sui social, può diventare meta di curiosi o di creators.
Che si tratti di un festival, della valorizzazione del centro storico, dell’inaugurazione di un nuovo edificio, se vuoi rendere il tuo evento indimenticabile, contattaci per un sopralluogo! Operiamo a Bologna, Modena, Reggio Emilia e limitrofi ma siamo attivi anche in tutta la regione.
Cosa realizziamo
- Videomapping su facciate di edifici. Con l’obiettivo di creare atmosfere indimenticabili, realizziamo videomapping su facciate di edifici, monumenti o architetture urbane.
- Esperienze immersive. Dando vita ad esperienze immersive, produciamo installazioni permanenti o temporanee capaci di trasformare superfici statiche in vere e proprie esperienze visive dinamiche.
- Animazioni grafiche e contenuti multimediali su misura. Produciamo animazioni grafiche e contenuti multimediali su misura, compresi effetti speciali, motion graphics e grafica 2D/3D.
- Mapping. Effettuiamo mapping per eventi aziendali, festival, aperture di inaugurazioni, lanci prodotto o cerimonie che desiderano creare forte impatto visivo.
Come si crea?
Per la realizzazione di un vidoemapping, è fondamentale possedere informazioni sulla luce, gli ostacoli e la morfologia; per questo motivo, si parte con un rilievo fisica delle superfici che prevede scatti fotografici e misura.
Successivamente, ci si sposta verso la definizione dell’idea visiva con la scelta del tema, delle grafiche, dei suoni e di tutti gli elementi essenziali. In questo modo, è possibile passare alla creazione di animazioni video, grafiche 2D/3D ed effetti visivi correlati tramite l’utilizzo di appositi software.
È bene specificare che, a seconda della tipologia di video e soprattutto dell’area di riferimento, si utilizzeranno attrezzature differenti che abbracceranno le esigenze del progetto.
In qualità di professionisti nel campo del projection mapping, ti assicuriamo la realizzazione di atmosfere che non passeranno di certo inosservate.
Crea ora il tuo impianto multimediale
Contattaci per richiedere una consulenza gratuita
